Sboccia la Tulipanomania: 50mila fiori uniscono il comune di Bardolino e il Parco Sigurtà.
A Bardolino, la “Tulipanomania” fa sbocciare 50mila tulipani, grazie all’impegno congiunto del Comune di Bardolino e del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio. Fino al 14 aprile, sul lungolago di Cisano e Calmasino, le splendide aiuole fiorite offrono uno spettacolo da catturare con l’obiettivo per il concorso fotografico “Adriano Banterla”.
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi della Pasqua, Bardolino, “Comune fiorito più bello d’Italia” nel 2019, si colora con i 50mila bulbi piantati lo scorso autunno. Tra questi sarà possibile ammirare nuove e affascinanti varietà di tulipani, tra cui il doppio nero Black Hero. Una fioritura benaugurante che apre le porte alla stagione turistica del lago di Garda.
Il sindaco Lauro Sabaini sottolinea con orgoglio la collaborazione tra il Comune e il Parco Giardino Sigurtà: “Un connubio, in essere da 9 anni, che attirerà l’ammirazione di migliaia di visitatori italiani e stranieri”. Le scuole del territorio coinvolte in prima persona, hanno collaborato piantando decine di varietà di tulipani.
La vicesindaca e assessora all’Ecologia, Katia Lonardi, rivela che dei 50mila bulbi collocati nelle aiuole di Bardolino, Cisano e Calmasino, 20mila provengono dal Parco Giardino Sigurtà. Il conte Giuseppe Inga Sigurtà proprietario del Parco, ha personalmente selezionato e combinato questi bulbi per creare una scenografia maestosa e armoniosa, destinata a catturare i sensi di tutti i visitatori.
Il conte Sigurtà, innamorato di Bardolino e orgoglioso della collaborazione, considera questo il modo migliore per promuovere le bellezze della cittadina lacustre, e del Parco di Valeggio. Unire le forze è, secondo lui, fondamentale per una strategia turistica efficace.
Il concorso fotografico “Adriano Banterla”.
La terza edizione del concorso, offre sei biglietti per l’ingresso al Parco Giardino Sigurtà, come premio. Le foto, incentrate sul tema Bardolino e i tulipani, possono essere inviate con i propri dati, fino alla mezzanotte del 14 aprile, all’indirizzo mail ufficio.stampa@comune.bardolino.vr.it. Dal 17 aprile al 2 maggio le foto saranno esposte sulla pagina Facebook del comune di Bardolino. Le tre immagini con più like saranno premiate il 2 giugno, durante il Palio del Chiaretto.