Mynet allaccia alla fibra ottica cinque totem informativi del comune di Bardolino. Proseguono le connessioni con il voucher connettività.
Proseguono le attività di Mynet a Bardolino: dopo la posa della fibra ottica che attraversa il capoluogo e la Gardesana orientale, in queste settimane si stanno concludendo le azioni di rilegamento dei cinque totem informativi del comune posizionati vicino al municipio, nella passeggiata Rivalunga, nella frazione di Vela D’Oro Cisano, a Calmasino in Piazzale Combattimento e sul lungolago Mirabello.
Con i nuovi dispositivi, turisti e bussolenghesi avranno a disposizione un servizio di informazione attivo 24 ore su 24, attraverso cui potranno scoprire novità e servizi riguardanti l’ente comunale.
Voucher del Mimit per le imprese.
Sono in corso di completamento anche le giunzioni stradali per i voucher contrattualizzati nella frazione di Cisano di Bardolino e nella zona artigianale di Strada Campazzi nell’ambito del piano voucher del Mimit per le imprese, che punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo.
L’infrastruttura realizzata consentirà il collegamento alla vera fibra ottica di Mynet a tutte le aziende, che potranno accedere alPiano fino ad esaurimento dei fondi, e comunque non oltre il 31 dicembre. L’attribuzione dell’incentivo è finalizzata a valorizzare servizi di connettività a banda ultralarga fino a 1,5 Gbit/s di velocità, ad un costo di attivazione agevolato e mantenendo il canone concordato in fase di sottoscrizione del contratto.
Le richieste di connessione sono già molte, come spiega il direttore commerciale di Mynet, Giorgio Intonti: “Tutte le aziende del territorio raggiunte dalla rete Mynet possono usufruire di questo voucher che consiste nell’attivazione completamente gratuita di un servizio di connettività con velocità superiore al giga a prezzi assolutamente contenuti. Tante imprese si sono già rivolte a noi ma vale la pena ribadire che tale opportunità è concentrata solo nel 2023, quindi conviene affrettarsi”.