Bardolino, il parco giochi di Cisano avrà un nuovo look per la gioia di tutti i bambini.
Il parco giochi di Cisano si prepara a una trasformazione: il comune di Bardolino rinnova l’area verde dedicata ai più piccoli. La chiusura temporanea del parco è stata annunciata con un invito giocoso rivolto ai suoi abituali frequentatori: “Mi sto facendo bello per te!” recita il messaggio affisso all’ingresso. Le giostrine esistenti sono state smontate per fare spazio alle nuove attrazioni che andranno a valorizzare ulteriormente l’area situata a pochi passi dal lungolago.
Tra le novità in arrivo, ci saranno nuovi pannelli per l’arrampicata, appigli multipli e scivoli, il tutto collegato da una struttura in acciaio ispirata alla forma di una mantide religiosa. Sarà introdotta anche una giostrina inclusiva, dotata di due sedute e spazio per una sedia a rotelle, per assicurare il divertimento a tutti i bambini. Inoltre, verrà recuperato il cesto dell’altalena inclusiva dal parco attuale e aggiunto alla nuova altalena tripla, completata da due seggiolini e un cesto in corda.
Saranno installati anche vari elementi di gioco a forma di fiore, coccinella e serpente, e il parco assumerà una disposizione a semicerchio. Per garantire la massima sicurezza, il pavimento sarà realizzato in gomma colata antitrauma. I lavori, che vedranno un investimento complessivo di 143mila euro, comprensivi di tutti gli oneri, avranno luogo nei mesi di marzo e aprile, con l’obiettivo di rendere il parco di Cisano un luogo ancora più accogliente e divertente per tutta la comunità locale e i visitatori.