Sul lungolago di Bardolino lo straordinario spettacolo dei 50mila tulipani

Dal Parco Sigurtà al lungolago di Bardolino: la tulipanomania sboccia sul lago di Garda con 50mila tulipani.

A Bardolino sono sbocciati 50mila tulipani: la “Tulipanomania” del Parco Giardino Sigurtà arriva infatti fin sulle rive del lago di Garda. Ormai è un appuntamento che si ripete ogni inizio primavera, un trionfo di colori che ricopre interi campi e aiuole fiorite. La fioritura di Bardolino, in particolare, è stata presentata dal sindaco di Bardolino Daniele Bertasi, dall’assessore al Turismo Mirco Fraccarolli e dal conte Giuseppe Inga Sigurtà.

Con l’arrivo della primavera, Bardolino si trasforma quindi in un’esplosione di colori grazie alla fioritura di 50mila tulipani. I bulbi, piantati lo scorso autunno con il contributo delle scuole locali, adornano le aiuole del lungolago e delle frazioni di Cisano e Calmasino. Tra le numerose varietà presenti, spicca il tulipano doppio nero “Continental”, selezionato personalmente dal conte Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco.

E la fioritura dei tulipani di Bardolino non si conclude certo qui, ma proseguirà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Note sull'autore