A Bardolino ci saranno la Guardia medica turistica e l’idroambulanza

guardia medica bardolino

Estate più protetta sul lago di Garda: a Bardolino ci sarà la Guardia medica turistica.

I turisti che soggiorneranno sul lago di Garda quest’estate avranno una garanzia in più per la loro salute: a Bardolino ci sarà la Guardia medica turistica. Il Comune ha infatti deciso di istituire un nuovo servizio, stanziando a questo scopo 43mila euro. Una cifra ricavata da una variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale il 18 febbraio scorso.

La guardia medica turistica avrà sede sopra la farmacia di Bardolino e sarà operativa dal 17 aprile al 10 ottobre, per tre ore al giorno, inclusi i festivi. Le prestazioni saranno a pagamento per i turisti, ma a prezzo calmierato. Per i soli residenti nel comune di Bardolino, invece, è previsto un servizio infermieristico gratuito.

“Questo garantirà un presidio sanitario per i turisti – commenta Daniele Bertasi, sindaco di Bardolino –. Abbiamo inoltre confermato il “Progetto lago sicuro”, ovvero il servizio di idroambulanza durante i weekend sul litorale di Bardolino, come negli anni passati, ma ci siamo fatti capofila di un nuovo progetto per estenderlo, in coordinamento con la Croce Rossa di Bardolino Baldo-Garda, a tutta la costiera veneta del lago di Garda”.