Bardolino, donna ubriaca crea scompiglio al bar e aggredisce i vigili

A Bardolino una donna di 37 anni aggredisce due agenti della polizia locale dopo aver creato scompiglio in un bar.

Una donna di 37 anni, in evidente stato di alterazione da sostanze alcoliche, sabato 26 agosto intorno alle 19 ha aggredito due agenti della polizia locale del comune di Bardolino dopo aver creato scompiglio in un bar. L’episodio è avvenuto in piazza Principe Amedeo, nel centro di Bardolino. Chiamata dai titolari del Cafè Italia perché la donna dava fastidio ai clienti e sputava sui camerieri, istigandoli a picchiarla, la pattuglia in servizio è accorsa al bar, fermando la donna e chiedendole i documenti. Alla richiesta, è andata in escandescenze, continuando a sputare intorno a sé e a dimenarsi. Invitata a salire sull’auto dei vigili, ha reagito con violenza: ha strappato la maglia a un agente, graffiandolo al petto, al collo e a un braccio (5 giorni di prognosi); l’altro agente invece è stato morso a un braccio (6 giorni di prognosi).

Condotta alla stazione dell’Arma di Bardolino, la donna è stata arrestata per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.
Lunedì 28 agosto il giudice ha convalidato l’arresto; ora si aprirà il processo per direttissima. La donna, classe 1986, turista di origini balcaniche, ma capace di parlare e comprendere l’italiano, è risultata essere pluripregiudicata per gli stessi reati.  

Il sindaco: “Episodio isolato”.

“Ringraziamo gli agenti della polizia locale che sono intervenuti in modo tempestivo per fermare questa persona molesta prima che la situazione potesse degenerare, in un sabato estivo con tanti turisti in centro – esprime solidarietà il sindaco di Bardolino Lauro Sabaini, affiancato dall’assessore alla polizia locale, Marcello Lucchese –. Grazie all’ottima collaborazione tra i nostri agenti e i Carabinieri di Bardolino la situazione è stata gestita bene e subito risolta. Si tratta per fortuna di un episodio isolato, ma la prontezza delle forze dell’ordine ha fatto sì che rientrasse immediatamente”.
 

Note sull'autore