Cultura e cibo diffondono i “Profumi di Bardolino”: ultimo appuntamento.
Cultura e cibo diffondono i “Profumi di Bardolino”: giovedì 7 novembre dalle 20:30 alle 22:30, si conclude la quarta edizione della rassegna. Un evento culturale organizzato dall’Associazione Noi 2 Corallo Aps delle parrocchie di Bardolino e Cisano. Un’iniziativa nata per celebrare il fascino del territorio veronese attraverso momenti di condivisione immersi nella storia, nelle tradizioni e nei sapori locali, accompagnato da buon vino e compagnia.
L’incontro è al Ristorante Le Vele a Cisano di Bardolino sulla piazza del porto. L’evento avrà come protagonista il Munus Rosso Veronese IGT, vino della cantina Guerrieri Rizzardi, il cui nome, che in latino significa “dono”, rappresenta il valore e l’autenticità delle viti del territorio. Questo vino è prodotto in edizione limitata nei vigneti di Bardolino e Cavaion e sarà presentato dal viticoltore e proprietario Agostino Rizzardi.
L’esperienza enogastronomica.
Speciali abbinamenti di “Vino e Pizza: esaltare odori e sapori”, curati dallo chef stellato Michelin Giuseppe D’Aquino. La degustazione sarà guidata dai sommelier Veronica Lenotti e Marnie Purgato, che accompagneranno gli ospiti attraverso un viaggio sensoriale volto a valorizzare il profilo aromatico del Munus. Completerà l’esperienza l’intervento della scrittrice Barbara Berton, che condividerà racconti e riflessioni legate al territorio e alla sua cultura.