Il comune di Bardolino compra il cinema Corallo e ora ha finalmente un teatro tutto suo.
È ufficiale: il comune di Bardolino compra il Cinema Teatro Corallo di via Fosse, dalla parrocchia dei Santi Nicolò e Severo. L’edificio, prima in affitto, e utilizzato per eventi culturali, spettacoli teatrali, danza e cineforum, è diventato parte del patrimonio comunale.
Costo dell’operazione: 1,3 milioni di euro, cifra approvata all’unanimità durante l’ultima seduta del consiglio comunale. Il sindaco Lauro Sabaini sottolinea l’importanza di questa acquisizione per la comunità, evidenziando il ruolo centrale dell’edificio nella storia locale.
Fondamentale la sua futura destinazione a scopi culturali, sociali e aggregativi. Anche l’assessore alla Cultura, Domenica Currò, esprime soddisfazione, definendo l’acquisizione del teatro una grande opportunità per Bardolino. Il teatro assume un’importante valenza all’interno di una comunità. Il teatro è un luogo di conoscenza, scambio di pensieri ed esperienze culturali, nonché una componente essenziale dell’identità del territorio e della sua gente.