Ministro per l’Ambiente a Bardolino: “Ci sono cento milioni per rifare il collettore del Garda”.
In visita ufficiale a Bardolino il 3 febbraio, Gilberto Pichetto Fratin: il ministro per l’Ambiente e la Sicurezza energetica ha affrontato la questione legata al collettore del Garda. Con lui sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Tullio Ferrante. Durante l’incontro Fratin ha annunciato la disponibilità di 100 milioni di euro per rifare il collettore.
Il Ministro è intervenuto a un convegno sul tema, moderato dal consigliere comunale Ruggero Pozzani. la Sala della Disciplina, luogo dell’incontro, era gremita: tra il pubblico tanti amministratori, forze dell’ordine, parlamentari, ma anche cittadini e studenti. Tra loro quaranta alunni dell’Istituto comprensivo “Falcone Borsellino” di Bardolino.
Il sindaco Daniele Bertasi ha consegnato al Ministro una lettera, a nome della ventina di sindaci che fanno parte di Azienda Gardesana Servizi.
“La realizzazione del collettore è una priorità per la nostra comunità, per l’intera regione del Garda e per il Paese: la salute del nostro lago è la nostra salute e la sua protezione è la nostra responsabilità comune”, ha detto il sindaco, ringraziando il Ministro e i parlamentari veronesi per l’impegno nel trovare risorse per quest’opera strategica.