Bardolino, tutti gli appuntamenti di Pasqua e Pasquetta

Bardolino: tutti gli appuntamenti di Pasqua e Pasquetta sulle sponde del lago di Garda.

L’uovo di Pasqua di Bardolino contiene delle belle sorprese per chi vuole trascorrere le festività sulle sponde del lago di Garda. Sabato 30 e domenica di Pasqua, 31 marzo, dalle 10 alle 20, il lungolago ospiterà un’esposizione di piante, fiori, prodotti gastronomici e opere di artigianato. Tra i 40 espositori presenti, ci saranno i maestri cioccolatieri Stringhetto, pronti a creare al momento uova di cioccolato personalizzate con dediche speciali.

Da sabato a lunedì, sempre dalle 10 alle 20, Piazza Lago a Cisano sarà invece animata da un colorato mercatino dell’artigianato e del vintage. Domenica 31 marzo, alle 21, la chiesa parrocchiale dei Santi Nicolò e Severo accoglierà la Filarmonica Bardolino per un suggestivo concerto corale a ingresso gratuito.

Il Lunedì dell’Angelo, 1° aprile, giorno perfetto per scampagnate fuori porta, sarà arricchito da un evento dedicato agli appassionati dei motori. Si parte per l’8a Pasquetta MC Bardolino al lido di Cisano, con l’Associazione Motoclub Bardolino. Si tratta di un motoraduno che terminerà con un momento conviviale e musica dal vivo. Possono partecipare i possessori di moto e gli appassionati in generale, previa prenotazione al numero 3516943583.

La festività religiosa della Pasqua, che quest’anno coincide con l’inizio della primavera, segna simbolicamente l’avvio del periodo che, tra ponti e Pentecoste, segna il ritorno in piena attività delle iniziative turistiche. La manifestazione Bardolino di Pasqua è promossa dal comune di Bardolino e dalla Fondazione Bardolino Top. Un’occasione unica per vivere le tradizioni e l’atmosfera delle festività pasquali sulle sponde del lago di Garda.

Note sull'autore