Zaia e zona gialla in Veneto.
“La zona gialla nel mese di dicembre, se guardiamo in prospettiva la progressione dei dati, sicuramente potrebbe arrivare per Natale“. Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia questa mattina, martedì, nel corso della trasmissione Mattino 5 su Canale 5.
Lo stesso Zaia, incontrando poi Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi), ha aggiunto di aver già presentato un centinaio di denunce all’autorità giudiziaria: “E sono state archiviate – ha precisato il governatore del Veneto -. Intimidazioni pesanti, incitazioni all’odio considerate “critica politica”. Ma ci rendiamo conto in che momento storico stiamo vivendo? Ci sono persone che vanno in giro a prendere a testate la gente come se nulla fosse. Una deriva che mi preoccupa molto”.
Zaia e Giulietti si sono poi mostrati d’accordo sul “Manifesto del Veneto” contro la violenza no-vax: “Non esiste par condicio informativa tra scienza e non scienza. E’ necessario reagire alle aggressioni no-vax con un’alleanza fra mondo delle istituzioni e mondo dell’informazione. La Regione sia scorta politica per i cronisti, i cronisti siano scorta mediatica per gli amministratori, dal presidente e giù fino al sindaco del comune più piccolo, e per quanti sono attaccati nell’esercizio del loro lavoro”.