Veronesi già a caccia di ferie: ecco tutti i ponti del 2024

I ponti del 2024: calendario alla mano: aprile, maggio, agosto, novembre e dicembre sono i mesi da weekend fuori porta.

Le feste volgono al termine, e già stiamo pensando alle prossime. Ecco che il 2024 ci regala una bella cinquina di lunghi ponti. Il nuovo anno ha debuttato con un lunedì, offrendo un lungo weekend iniziato sabato 30 dicembre 2023. Ma quali altre opportunità ci riserva? L’Epifania cade di sabato e non concede vacanze extra, ma il resto dell’anno ha qualcosa in serbo per noi.

Dopo la Pasqua e Pasquetta, che cadranno domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, puntiamo dritto ai ponti del 25 aprile, Festa della Liberazione, e del Primo maggio. La prima è un giovedì, quindi prendendo il venerdì di ferie, il ponte è di 4 giorni. Per la Festa dei lavoratori, chiedendo due giorni di ferie, si può pensare a una mini vacanza di 5 giorni.

Per chi sta già sognando l’estate, il 2 giugno cade di domenica, ma Ferragosto di giovedì, quindi chi salta il lavoro, venerdì 16 agosto, si farà 4 giorni di vacanza. In autunno, il Primo novembre cade di venerdì, e il weekend lungo è assicurato. L’Immacolata non regala tregua, essendo l’8 dicembre di domenica. Infine le vacanze di Natale: il 25 dicembre è un mercoledì, Santo Stefano ovviamente un giovedì e San Silvestro un martedì. 

Tutte le feste del 2024:

6 gennaio Epifania, sabato
Pasqua, 31 marzo, domenica
Pasquetta, 1 aprile, lunedì
25 aprile, Festa della Liberazione, giovedì 
1 maggio, Festa dei lavoratori, mercoledì
2 giugno, Festa della Repubblica, domenica
15 agosto, Ferragosto, giovedì
1 novembre, Tutti i santi, venerdì
8 dicembre, Immacolata, domenica
25 dicembre, Natale, mercoledì
26 dicembre, Santo Stefano, giovedì
31 dicembre, San Silvestro, martedì.

Note sull'autore