Venerdì sciopero generale: i servizi garantiti a Verona

Venerdì sciopero generale anche a Verona.

Venerdì 17 novembre è in programma lo sciopero generale del pubblico impiego, della scuola e dei vigili del fuoco e per tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata. Lo sciopero è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Usb Pi, Cgil e Uil per esprimere dissenso nei confronti della manovra e delle politiche economiche e sociali del governo.

A Verona saranno comunque garantiti i servizi essenziali di polizia locale/Protezione civile (Dirigente, portineria municipale, portineria comando, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale di servizio, coordinamento servizi); di ufficiale di Stato per denunce di nascita e morte; di personale tecnico e stradini nella 3^ e la 7^ Circoscrizione; di assistenti sociali per nuclei minori e adulti/anziani.

Aperti i musei Casa di Giulietta, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale e l’Arena di Verona. Aperte, oltre alla biblioteca Civica dalle 14 alle 19, la biblioteca di pubblica lettura ‘A. Mondadori’ di Borgo Trieste. Durante la giornata non sarà garantito il regolare svolgimento di alcune attività. 

Note sull'autore