Vaccini ai turisti, Zaia insiste: “Se non ci creano ostacoli, il Veneto li farà”

Covid e vaccini, il punto della situazione del presidente Zaia.

Ennesima ultima chiamata per i vaccini da parte del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, nel corso del punto stampa nella sede della Protezione civile di Marghera. L’appello stavolta è rivolto a chi ha più di 40 anni: “Da qui al 16 giugno abbiamo ancora 70mila posti liberi in agenda – ha detto Zaia -. Per questo chiedo a chi ha più di 40 anni di prenotarsi. Perchè poi noi apriamo a tutti, e allora chi non si è ancora vaccinato finirà in coda”.

Quanto ai vaccini da poter somministrare anche ai turisti, Zaia insiste: “Se non ci creeranno impedimenti, e avremo dosi a sufficienza, noi li faremo. E’ un servizio che dobbiamo fare ai turisti che vengono in Veneto, per noi i turisti sono sacri. Non vedo quale sia il problema, per noi è una cosa che si potrà fare”.

Su numeri e riaperture, “indubbiamente abbiamo buoni dati – ha aggiunto Zaia – C’è il record dell’incidenza sotto l’1%. Oggi abbiamo la certezza che le vaccinazioni stanno dando ottimi risultati”. In attesa della zona bianca, se tutti va bene prevista a partire dal 7 giugno: “Ma attenti, perchè dobbiamo stare per tre settimane con i valori a posto, sotto i parametri. Quindi non abbassiamo la guardia”.

Note sull'autore