Un veronese da Monaco a Vicenza in bici per aiutare l’amico malato di Sla

Parte da Verona l’iniziativa di Umberto per aiutare l’amico malato di Sla.

Lui si chiama Umberto Bizzotto, è veronese, e ha deciso di lanciare un’iniziativa con il preciso obiettivo di aiutare un amico di Vicenza, malato di Sla. “Ciao a tutti – scrive Umberto sulla sua pagina Facebook – ho avviato una raccolta fondi per un amico affetto da Sla. Per richiamare ancora più attenzione verso questa iniziativa, a partire dal 15 giugno percorrerò in bicicletta la distanza da Monaco di Baviera fino a casa sua vicino a Vicenza”.

Sul sito Gofundme lo stesso Umberto ha poi avviato una raccolta fondi per aiutare l’amico: Aiutiamo Matteo a combattere la Sla. “Il nostro obiettivo è arrivare a 20.000 euro fino al 20 giugno, quando arriveremo a casa sua. Vi ringrazio per ogni donazione e vi chiedo di aiutarmi condividendo questo link con più persone possibili. Ogni piccolo sostegno può fare la differenza”!!

L’appello.

“Famiglia, amici e calcio – per il nostro amico Matteo queste sono sempre state le cose più importanti della vita. Due anni fa, poco dopo aver scoperto che sarebbe diventato padre, ha ricevuto una diagnosi scioccante: Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica), una grave malattia neurodegenerativa progressiva che porta alla perdita della forza muscolare.

Oggi, Matteo non solo non è più in grado di dedicarsi al suo sport preferito, ma a soli 32 anni, è costretto alla sedia a rotelle. Anche solo parlare diventa ogni giorno sempre di più una sfida. Il suo bimbo ha due anni e impazzisce per il suo papà più di ogni altra cosa al mondo, passa ogni istante con lui e adora farsi portare in giro sulla sedia a rotelle.

Tutti gli amici e i familiari vicini a Matteo si impegnano e cercano di aiutarlo per permettergli un po’ di normalità. Tuttavia, Matteo necessita assistenza 24 ore su 24; gran parte dei costi necessari non sono coperti dallo Stato. Abbiamo creato questa campagna di raccolta fondi per sostenere finanziariamente lui e la sua famiglia nella loro lotta contro questa terribile malattia.

Caro Matteo, arrendersi non è mai stata un’opzione per te! Non possiamo che prenderti come esempio da seguire, il tuo spirito combattivo e positivo ci ha ispirati a iniziare una raccolta fondi affinché tu possa ricevere tutto quello di cui hai bisogno e che meriti! A metà percorreremo in bicicletta la distanza da Monaco di Baviera fino a casa tua vicino a Vicenza, convinti di poterti personalmente portare la notizia di aver raggiunto il nostro obiettivo dell’iniziativa.

Fin da ora vogliamo dirvi grazie per ogni donazione che aiuterà Matteo a combattere la SLA e vi chiediamo di aiutarci condividendo questo link con più persone possibili. Ogni piccolo sostegno può fare la differenza!

Umberto, Yasmin, Martin & Eva

Qui il link per la raccolta fondi.

Note sull'autore