Tamponi solo su prenotazione nei centri dell’Ulss 9.
Parola d’ordine, evitare assembramenti, aveva detto il direttore generale dell’Ulss 9 Pietro Girardi in vista del prevedibile assalto ai centri tampone. Che al momento, nel territorio dell’Ulss 9, garantiscono circa 12mila prestazioni al giorno, a fronte di 110mila persone in età lavorativa non vaccinate. Quindi, “per agevolare l’utenza ed evitare code e assembramenti”, da sabato 16 ottobre per l’accesso ai Punti tamponi dell’Ulss 9 Scaligera per l’effettuazione dei test antigenici rapidi per la ricerca del Covid-19 è necessaria la prenotazione.
Nuovo centro tamponi rapidi drive-in in Borgo Roma: senza prenotazione.
Per prenotare un test presso uno dei Punti tamponi aziendali bisogna accedere al portale “Myprenota” attraverso il sito dell’Ulss 9 e seguire la procedura a schermo, scegliendo sede, data e orario dell’appuntamento e inserendo i propri dati identificativi: nome e cognome, codice fiscale e recapiti.
Dove sono e orari.
I Punti tamponi si trovano a Verona presso la Fondazione Opera San Camillo (incrocio via Bresciani e via Mercantini), San Giovanni Lupatoto (via Forte Garofolo), Bussolengo (Centro Polifunzionale, via C.A. Dalla Chiesa) e Legnago (ex-Lidl, via del Pontiere 19), attivi sette giorni su sette, dalle ore 7 alle 19, a Malcesine, attivo martedì, giovedì e domenica dalle ore 7:00 alle 13:00, all’Ospedale di Marzana, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16, e all’Ospedale di San Bonifacio (ingresso via Fontanelle, portone verde), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 15.
Il costo dei test antigenici rapidi è di 15 euro per i maggiorenni con assistenza sanitaria in Italia, 8 euro per i minorenni tra i 12 e 17 anni e 22 euro per tutte le altre persone.
I test sono gratuiti per le persone con impegnativa del medico curante o inviate dal Dipartimento di Prevenzione, operatori e ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, visitatori di pazienti ricoverati in ospedale o di ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, caregiver di soggetti disabili (presentando autodichiarazione), operatori di servizi ricreativi ed educativi per minori e bambini sotto i 12 anni.
I test antigenici rapidi a pagamento vengono eseguiti anche nelle farmacie aderenti e nei Centri tamponi dell’Azienda Ospedaliera di Verona, dell’Ospedale “Pederzoli” di Peschiera del Garda, della casa di cura “Villa Garda” di Garda e dell’Ospedale “Sacro Cuore” di Negrar di Valpolicella. Ulteriori informazioni e istruzioni sul pagamento dei tamponi sono disponibili sul sito dell’Ulss 9 Scaligera.