Una domenica sul lago di Garda per molti veronesi.
Sole, temperature ben oltre i 20 gradi, ora legale e voglia di primavera: tutti ingredienti che hanno convinto molti veronesi a trascorrere una domenica fuori porta, come si diceva un tempo. Tra le mete più gettonate naturalmente la Lessinia e la sponda veronese del lago di Garda, presa d’assalto da visitatori e turisti fin dal mattino.
Da mezzogiorno, più o meno, i parcheggi di molti centri lacustri, da Peschiera a Malcesine, erano infatti già tutti esauriti. Quasi tutti già regolarmente aperti anche bar e ristoranti del lago, pur con qualche ritardatario, con le serrande ancora abbassate. Qualche audace turista della domenica ha addirittura improvvisato una tintarella di marzo. Sul fronte traffico, invece, tutto sembra essere filato via abbastanza liscio, con poche code e relativa tranquillità.
Insomma, una prima domenica di primavera che per i veronesi ha significato anche lago di Garda, e quindi distrazione e svago, complice il bel tempo. In attesa della tanto sospirata pioggia, che dovrebbe arrivare, secondo le previsioni, proprio durante la prossima settimana. E ce ne sarebbe davvero un gran bisogno.