Scuole superiori a Verona, contributi per libri e trasporti: chi ne ha diritto e come ottenerli

Verona, contributi regionali per libri e trasporti.

La Regione Veneto mette a disposizione un contributo per le famiglie con figli residenti nel territorio regionale e iscritti alle scuole superiori statali e paritarie nell’anno scolastico in corso, 2021/22. Nello specifico, verranno parzialmente rimborsate le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai servizi di natura culturale.

Possono fare richiesta di sostegno sia le famiglie (con Isee 2022 inferiore o non uguale a 15.748,78 euro), che le istituzioni scolastiche. Per le prime la scadenza delle domande è fissata alle ore 12 del 21 aprile, per le seconde al 6 maggio, sempre entro le ore 12. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa. L’importo della borsa di studio, di misura non inferiore a 200 euro e non superiore a 500 euro, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione e le risorse disponibili.

 Le domande si effettuano esclusivamente via web sulla pagina internet http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb, seguendo tutte le indicazioni riportate. Per chi non avesse la disponibilità di un computer o di una connessione internet, può recarsi, previo appuntamento, negli uffici regionali per le Relazioni con il Pubblico (URP), che a Verona sede in piazzale Cadorna 2, tel. 045-8676636, e mail infovr@regione.veneto.it., negli uffici comunali o negli Istituti scolastici.

Note sull'autore