Bye bye Lago di Garda, i ricchi lo abbandonano: vogliono la casa su un altro lago.
Lago di Garda, i ricchi lo abbandonano. La prossima estate molti vip, esigenti e facoltosi, potrebbero cambiare rotta e dire addio al lago di Garda. Secondo gli esperti dell’agenzia Engel & Völkers, leader nel settore degli immobili di lusso, la scelta ricade su nuove mete come per esempio il lago Maggiore.
Si tratta di un luogo che sta vivendo una rinascita nel settore immobiliare, e attira compratori nazionali e internazionali in cerca di case di lusso e opportunità di investimento. La bellezza naturale, la storia e la vicinanza a Milano e alla Svizzera, lo rendono una meta ambita.
Dopo anni di declino, il mercato immobiliare mostra segni di ripresa, con una crescente domanda di ville con vista lago e dimore storiche. Anche il turismo e il settore alberghiero stanno vivendo una rinascita, con interesse da parte di società straniere per l’acquisto e la ristrutturazione di alberghi. A quanto pare i prezzi degli immobili sono competitivi rispetto a località più note come il nostro lago di Garda.