Drink e stuzzichini per gli adulti, giochi e attività per i bambini: è il nuovo happy hour del parco Natura Viva.
Al parco Natura Viva è arrivato l’happy hour del sabato sera. A partire dalle 17 sarà possibile rilassarsi all’ombra della nuova area giochi Timbavati, che dopo l’ampliamento dell’area- ha raggiunto i 500 metri quadrati- annovera una new entry: la teleferica a doppio cavo lunga 20 metri che, insieme a casette, scivolo e reti da arrampicata, impegneranno i più piccoli in attività immerse nella natura.
I più grandi, invece, potranno sorseggiare un drink e assaggiare stuzzichini. “Un’apertura speciale”, commenta Cesare Avesani Zaborra, Ceo del parco Natura Viva, “che amplia l’offerta a disposizione del pubblico e delle famiglie che vivono il Parco durante tutta la giornata. E una chiusura in bellezza dopo lunghe passeggiate, per godere delle ultime ore del tramonto all’aperto”.
I piccoli nati ad inizio estate.
Un’estate, quella del parco Natura Viva, che si è aperta all’insegna dei pulcini: insieme a Kiki, pulcino di gru della Manciuria protagonista dei social, spunta tra le zampe di mamma e papà anche il neo arrivato di gru Antigone. Entrambi “vulnerabili” di estinzione, non hanno ancora compiuto un mese di vita. Ormai nella “nursery” al di là dell’isola dei fenicotteri, i 14 piccoli nati quest’anno attendono il pasto dei genitori ogni due o tre ore.
In quella di House of giants invece, lo staff si prende cura delle uova di coccodrillo nano e di testuggine radiata del Madagascar. E se per i primi la nascita è attesa tra 3 mesi, per la seconda specie sarà necessario attendere fino a febbraio 2024. Menzione speciale per il più grande mammifero terrestre del nostro continente: in casa bisonte europeo è arrivato Achille, candidato a tornare in natura come già accaduto ai suoi fratelli. E che in questi giorni si prepara alla vita selvatica giocando “alla lotta” con la sorella Lilibet, sempre sotto gli occhi attenti di mamma Penelope.