Open day vaccini per i bambini domenica 9 gennaio in Veneto.
Un open day dedicato ai vaccini anti Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni: è quello organizzato dalla Regione Veneto per domenica 9 gennaio. Non solo, dal 6 gennaio, negli spazi dei punti vaccinali di tutte le Aziende Ulss dedicati ai bambini, verranno esposti dei cartelloni raffiguranti il coniglietto Cilindro e il leoncino Marco, personaggi conosciuti ed amati dai bambini. Inoltre è stato prodotto materiale informativo ed educativo rivolto ai bambini in attesa di eseguire la vaccinazione contro il Covid-19. La realizzazione è di Gruppo Alcuni che già sta accompagnando i bambini nella Mostra itinerante dei disegni sulla pandemia “AndràTuttoBene”.
- Il Veneto rimane zona gialla. Accesso libero per gli over 50 che vogliono vaccinarsi. Scuole, rischio caos.
- Quasi mille positivi “trovati” nelle farmacie di Verona l’ultimo dell’anno.
Inoltre cliccando con il cellulare un QR Code presente nel cartonato, si potranno vedere alcuni cartoon pensati per rafforzare i messaggi di prevenzione. I cartoni che i bambini potranno vedere inquadrando il QR Code sono stati ideati dai bambini delle scuole primarie del Veneto e prodotti da Gruppo Alcuni con protagonisti i Mini Cuccioli, gli amatissimi personaggi in onda su Rai Yoyo e RaiPlay. La campagna vaccinale oltre che nelle sedi dedicate delle Aziende Ulss viene condotta anche dai Pediatri di Libera Scelta.
I centri a Verona.
Per quel che riguarda Verona, in tre centri vaccinali selezionati della Ulss 9 Scaligera – a Legnago, San Bonifacio e
Valeggio sul Mincio – sono aperte ulteriori prenotazioni per vaccinazione anti Covid pediatriche, per i bimbi dai 5 agli 11 anni, con i seguenti orari:
Centro Vaccinale di Popolazione Legnago e CVP San Bonifacio:
dalle ore 14.30 alle ore 19
Centro Polifunzionale di Valeggio sul Mincio:
dalle ore 9:30 alle ore 13; dalle ore 14 alle ore 19.
Le vaccinazioni per i bambini si possono prenotare a questo link