Nuova iniziativa per i cittadini di Verona.
Bird, società leader nel settore della micromobilità, e presente a Verona da oltre 16 mesi, ha deciso di proporre un’iniziativa che ha riscosso successo già a Roma: si tratta dell’Helmet Selfie. Con quasi 80.000 caschi regalati negli ultimi 18 mesi in tutto il mondo, Bird guida il settore nel fornire accesso gratuito al dispositivo di sicurezza più importante per qualsiasi tipologia di mobilità.
“Bird e le città in cui operiamo condividono una serie di obiettivi comuni, tra cui la sicurezza di tutti gli utenti della strada – afferma Cristina Donofrio, general manager di Bird Italia -. L’”Helmet Selfie” è progettato per premiare le persone che mettono la sicurezza al primo posto e indossano un casco durante la guida. Diamo uno sconto per il loro prossimo viaggio se indossano un casco, con l’intento di promuovere ulteriormente l’utilizzo del casco e assicurarci che i nostri utenti mettano sempre la sicurezza al primo posto”.
Regalare i caschi è importante ma è necessario anche incoraggiare gli utenti a indossarli. Basandosi sull’impegno incessante di Bird per la sicurezza, Helmet Selfie utilizza la tecnologia di visione artificiale per aiutare le città ad aumentare in modo consistente l’utilizzo del casco a livello globale, abbinando l’innovazione tecnologica con incentivi incentrati sul consumatore.
Alla fine di ogni viaggio, dunque, agli utenti viene chiesto di scattare un selfie. Coloro che indossano un casco riceveranno 0,25 € di sconto sulla prossima corsa. Inoltre, possono anche condividere i loro selfie tramite i social media e includere #BirdHelmetSelfie per promuovere l’iniziativa e utilizzo dei caschi.