L’allarme per i falsi messaggi dei clienti Bcc anche a Verona.
Attenti alle truffe via Sms: molti clienti delle banche che fanno parte del gruppo Bcc stanno ricevendo negli ultimi giorni degli Sms fraudolenti, dove per fantomatici problemi tecnici sono invitati a cliccare su un link. Purtroppo è la nuova truffa messa in atto per rubare le credenziali di Relaxbanking, il servizio che permette di effettuare le operazioni bancarie online. Attenzione quindi al messaggio truffa, dove c’è scritto: “Bcc: abbiamo sospeso temporaneamente la sua utenza…”. Contiene il collegamento a un falso indirizzo Relaxbanking.
Sono gli stessi istituti di credito ad avvisare i clienti di non cliccare su alcun link e di non rispondete a eventuali chiamate che sostengono di arrivare dall’Assistenza o dal servizio Antifrode della Bcc. La banca ricorda poi che in nessun caso bisogna comunicare a terzi le proprie credenziali o codici di accesso.
Se si clicca sul link.
Nel caso in cui, sfortunatamente, si sia cliccato sul falso collegamento, la Bcc consiglia di modificare subito la password di accesso, eseguire un controllo antivirus e antimalware sul dispositivo e controllare gli ultimi movimenti effettuati. In caso di necessità, i clienti potranno contattare l’Assistenza Relaxbanking.