Gli zaini rappresentano uno dei prodotti più efficaci nella prospettiva di una strategia di marketing aziendale. Sono, infatti, accessori che non sono più confinati a un utilizzo giovanile; oltre che da bambini e adolescenti, vengono impiegati anche dagli adulti. Dalle riunioni aziendali al Parlamento, dai dirigenti di società importanti a impiegati che non disdegnano un approccio sprint al lavoro, gli zaini sono protagonisti della quotidianità: una tendenza che non può che essere sfruttata dai marchi che intendono farsi conoscere per mezzo di prodotti personalizzati.
Dalla ventiquattrore allo zaino
Il periodo della ventiquattrore sembra dunque essere destinato a finire nel dimenticatoio, perché oggi sono gli zaini i veri protagonisti della moda. E se in passato in ufficio i businessmen e i più semplici impiegati tenevano in mano la classica ventiquattrore in pelle, oggi le cose sono decisamente cambiate. Tanti i fattori che stanno alla base di questa novità, sia di ordine estetico che di carattere pratico. Addio, dunque, alle borse messenger e alle valigette di una volta, poiché adesso è il momento degli zaini, che attirano l’attenzione di tutti, dai vertici aziendali ai lavoratori di livelli gerarchici più bassi.
Le strategie di marketing basate sugli zaini
Ecco spiegata la ragione per la quale le aziende puntano sempre più di frequente sugli zaini personalizzati per costruire le proprie strategie di marketing offline. Come fare? Prima di tutto è necessario mettersi alla ricerca di un fornitore specializzato, vale a dire una realtà che si occupi in maniera apposita di produrre e distribuire zaini customizzati, da distribuire a una platea di dimensioni importanti. Se gli zaini vengono indossati da un gran numero di persone, è facile promuovere il proprio brand: ecco spiegato il motivo per il quale si deve favorire la diffusione di questi accessori non solo tra impiegati e dirigenti, ma anche tra sportivi, studenti e tante altre categorie di persone.
La qualità di stampa di Gadgethaus
Grazie allo store online Gadgethaus.it, chi è alla ricerca di gadget personalizzati versatili come gli zainetti ha la possibilità di beneficiare di un’esperienza di acquisto perfetta sotto tutti i punti di vista. Questa realtà specializzata nella fornitura di gadget adotta una grande varietà di tecniche di stampa, scegliendo la migliore in base al prodotto e alle esigenze che devono essere soddisfatte: dalla stampa a caldo al ricamo, dalla sublimazione al doming, passando per l’incisione e i digital sticker, senza dimenticare la stampa a caldo con foil, la stampa transfer e la stampa digitale.
I pregi degli zaini personalizzati
La consuetudine di utilizzare lo zainetto per i propri spostamenti in città non è diffusa da molto tempo: si tratta di una novità piuttosto recente, che però ha preso piede in tempi rapidi. Tornando indietro nel tempo, si scopre che i primi modelli, con le zip e le tasche, erano stati pensati unicamente per gli alpinisti e per chi amava viaggiare e andare all’avventura. All’epoca gli studenti si limitavano a utilizzare dei cinturoni di pelle che servivano loro per tenere i libri e i quaderni legati insieme, o al massimo una valigetta con tanto di bretelle. Dopodiché, con il passare degli anni gli zainetti leggeri cominciarono a diffondersi nei campus universitari; finché non si giunse agli zaini personalizzati odierni.
Gli zaini con logo
Ma come sono fatti di preciso gli zaini personalizzati? Si tratta di gadget adatti a un vasto pubblico e a fasce di consumatori diversi tra di loro. Proprio per questo motivo, volendo avere la sicurezza che lo zaino migliore venga destinato al target giusto è importante conoscere le varie proposte di modelli che si possono trovare sul mercato. Dalle soluzioni più professionali a quelli più sportive, ognuna ha caratteristiche specifiche, correlate ai materiali di composizione e agli optional a disposizione. In tutti i casi uno zaino con logo si dimostra decisamente utile, e per questo è destinato a essere utilizzato dai consumatori in una grande varietà di location, come per esempio le università, gli uffici, ma anche altri contesti come i parchi, le stazioni ferroviarie, eccetera. Un aspetto che non può essere sottovalutato riguarda l’ampiezza della superficie di stampa che caratterizza gli zaini personalizzati: così, il brand che si ha intenzione di promuovere può contare su una notevole visibilità.