Katia Serra affiancherà Stefano Bizzotto nella telecronaca Rai della finale europea.
C’è anche un po’ di Verona nella telecronaca Rai della finale europea che vedrà affrontarsi Italia e Inghilterra a Wembley. Ad affiancare Stefano Bizzotto, chiamato a sostituire Alberto Rimedio, positivo al Covid, è stata infatti chiamata come voce tecnica Katia Serra, prima donna a commentare gli azzurri in una gara ufficiale.
Katia Serra, bolognese, prima di affrontare la carriera di commentatrice tivù è stata infatti calciatrice. E tra le varie squadre nelle quali ha militato, c’è anche il Foroni Verona. A Verona gicò dal 1999 al 2002, come lei stessa ricorda: “Dopo un grave infortunio ricominciai dall’ambizioso neopromosso Foroni Verona, due secondi posti consecutivi e lo spareggio scudetto al terzo anno sul campo neutro di Pisa, perso ai rigori dopo un campionato senza sconfitte.
La consolazione – continua nei suoi ricordi – con la conquista della Coppa Italia, primo trofeo per il sodalizio bianco verde. Emozioni che resteranno per sempre”. E ora Katia Serra sarà davanti al microfono a commentare la sfida degli azzurri, nel match decisivo contro l’Inghilterra per la conquista dell’europeo.