Solidarietà prima del match Verona-Napoli.
Prima e dopo Hellas Verona-Napoli si è giocata la partita della solidarietà, nel contesto della giornata di sensibilizzazione alla pace organizzata e pianificata già ad inizio settimana scorsa da Hellas Verona FC. Un’iniziativa che si è fatta portavoce di un messaggio atemporale, universale, perenne che la squadra gialloblù ha trasferito in campo, dinanzi a un Bentegodi già gremito di pubblico, indossando nel riscaldamento maglie dedicate e riportanti la scritta: Hellas 4 peace.
Le maglie saranno raccolte e messe all’asta, il ricavato devoluto ad Abeo per supportare e sostenere l’associazione da sempre vicina al Club nell’accoglienza di bambini oncologici, e delle loro famiglie, provenienti dall’Ucraina.
Nel Park A, assieme a Life Share Network e Ronda della Carità Verona, il Club ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità. Pasta, riso, olio, sughi in latta e tanti altri generi alimentari sono stati portati dai veronesi per sostenere persone cui è rimasto poco o nulla, anche a livello di generi di prima necessità.
Alla solidarietà dei veronesi si è aggiunta anche quella del partner gialloblù Antica Riseria Ferron, che ha donato un quintale del suo rinomato riso. L’iniziativa ha portato più di 4 quintali di prodotti, che in settimana saranno spediti direttamente sul territorio ucraino, sempre grazie alla collaborazione con Life Share Network e Ronda della Carità Verona.