La veronese Gigliola Cinquetti torna a Sanremo per il 60esimo anniversario di “Non ho l’età”, vincitore del Festival nel 1964.
Gigliola Cinquetti torna al Festival di Sanremo 2024 con “Non ho l’età”, in un viaggio nel tempo che ricorda tre canzoni, emblemi storici della musica italiana. Verranno celebrati i trentennali, quarantennali e sessantennali di brani iconici della musica Made in Italy.
Si inizia mercoledì 7 febbraio, giorno in cui Giorgia darà sfogo al suo talento con “E poi”. La famosa canzone eseguita dalla cantante per la prima volta a Sanremo, nel 1994 è ancora un grande successo. Giovedì 8 febbraio, Eros Ramazzotti salirà sul palco dell’Ariston per eseguire “Terra Promessa”, il suo successo di quarant’anni fa nella categoria Nuove Proposte. La sua canzone è una delle più conosciute al mondo.
Infine, nella serata finale di sabato 10 febbraio, la veronese Gigliola Cinquetti, emozionerà il pubblico con “Non ho l’età”, il brano che le valse la vittoria sessant’anni fa, nel 1964. All’epoca la cantante aveva 16 anni, eppure mise al tappeto due colossi: Villa e Modugno.
L’annuncio è stato fatto da Amadeus a Milano, durante l’anteprima dei brani per la stampa, promettendo una serata ricca di nostalgia e celebrazione della musica italiana.