Gardaland riapre il 15 giugno, novità dell’anno Legoland.
Il 15 giugno il parco di divertimenti Gardaland inaugurerà ufficialmente la stagione 2021. “Siamo davvero felici di tornare finalmente ad accogliere i nostri ospiti e poter offrire loro giornate di divertimento e svago”, ha annunciato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato del parco.
Una riapertura che continuerà a mantenere, assicurano da Gardaland, la sicurezza dei visitatori al primo posto. “Applicheremo anche per la stagione 2021 il protocollo sviluppato lo scorso anno, per il quale era stato stanziato 1 milione di euro e che prevede, ad esempio, la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco e l’uso obbligatorio della mascherina”.
Tra le principali novità di quest’anno, l’attesissimo Legoland Water Park Gardaland, il primo Parco Acquatico Legoland in Europa e il quinto nel mondo. Un parco acquatico, per il quale sono stati stanziati 20 milioni di euro, interamente tematizzato Lego, il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio Legoland.
Dal 29 maggio, però, sarà possibile immergersi nelle suggestive atmosfere di Gardaland Sea Life Aquarium, l’Acquario tematizzato che offre un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta, dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche. Due le novità, la nuova sala “Oceano Interattivo”, dove i bambini potranno disegnare i loro pesci preferiti che prenderanno vita in uno schermo tridimensionale e “A un passo dai Leoni Marini”, un’area esterna completamente rinnovata dove si potranno ammirare i simpatici animali ancor più da vicino. Anche a Gardaland Sea Life Aquarium – che sarà aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18 – verrà applicato il protocollo di sicurezza di Gardaland.
Sempre dal 29 maggio, sarà possibile soggiornare presso Gardaland Adventure Hotel, caratterizzato dalle 100 ampie stanze interamente tematizzate dedicate al mondo dell’avventura, all’interno del quale sarà disponibile anche il Tutankhamon Restaurant – accessibile anche agli esterni previa prenotazione – e l’area acquatica Blue Lagoon, riservata a chi alloggia presso la struttura.