Collaborazione Gardaland e OTB Foundation: il messaggio di pace in occasione del Giorno dell’indipendenza dell’Ucraina.
Diventa una tradizione la visita a Gardaland dei ragazzi delle associazioni sostenute da OTB Foundation: per il terzo anno consecutivo, infatti, viene confermata la collaborazione che permette a tanti giovani che vivono in condizioni disagiate di trascorrere una giornata di svago tra attrazioni e spettacoli.
L’iniziativa – nata grazie all’amicizia comune del parco e di Arianna Alessi, vicepresidente della fondazione, con la showgirl Melissa Satta, l’ideatrice – è sostenuta da Merlin’s Magic Wand, la fondazione charity di Merlin Entertainments nata per regalare ai bambini svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà esperienze magiche e momenti di serenità.
Sono 131 i ragazzi che in questi giorni hanno visitato il parco: con Villaggio SOS di Vicenza e Piccolo principe Onlus di Busto Arsizio già 82 bambini e adolescenti hanno avuto la possibilità di trascorrere la loro giornata a Gardaland. Momento clou è stato l’incontro con “Prezzemolo”: la mascotte ha condiviso il messaggio di pace dei ragazzi che indossavano tutti delle t-shirt giallo-blu con i colori della bandiera Ucraina, in occasione anche del Giorno dell’indipendenza del Paese.
La fondazione ha trovato alloggio a oltre 440 rifugiati ucraini, tra cui tanti bambini.
“La giornata a Gardaland rappresenta per i nostri ragazzi un appuntamento molto atteso, una giornata di svago in cui permettersi di essere solo bambini o ragazzi, senza pensare ai propri problemi” ha commentato Arianna Alessi, vicepresidente di OTB. “Siamo quindi molto felici di poter ripetere l’iniziativa e ringrazio davvero di cuore Gardaland e Melissa per l’ospitalità”
“Gardaland desidera offrire esperienze memorabili ai suoi ospiti, che cosa c’è di più bello che offrire a ragazzi meno fortunati una giornata di divertimento presso il nostro Parco? Per noi è una grande gioia” ha affermato Sabrina De Carvalho, amministratore delegato Gardaland.
OTB Foundation, organizzazione non profit del gruppo di Renzo Rosso, è attiva da oltre 10 anni nella lotta contro le disuguaglianze sociali e sostiene iniziative focalizzate su minori e ragazzi in situazioni di disagio, come ad esempio i bambini allontanati dalle loro famiglie di origine oppure i ragazzi diversamente abili. Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, inoltre, la fondazione ha accolto e trovato alloggio a oltre 440 rifugiati, di cui il 63% sono minori per i ¾ sotto i 10 anni.