Gardaland tra le destinazioni più cercate su Google.
Sì, c’è anche un po’ di Verona, e precisamente il parco divertimenti Gardaland, tra le destinazioni più ricercate sulle mappe di Google. In occasione della Giornata Mondiale del Turismo (che si celebra il 27 settembre) Google ha infatti pubblicato un blogpost (che trovi qui) che include alcuni interessanti tendenze sulle principali destinazioni turistiche cercate su Google Maps in Italia e in Europa, insieme a un recap degli strumenti e delle iniziative di Google volte a supportare l’industria del turismo.
È evidente che la pandemia abbia messo a dura prova il settore turistico, ma ad oggi ci sono segnali di speranza su una – seppur lenta – ripresa del comparto. Nell’ultimo anno, Google ha lavorato con il settore del turismo mettendo a disposizione insight, strumenti senza costi e formazione per implementare le competenze digitali con l’obiettivo ultimo di supportare le imprese e le strutture turistiche a prepararsi e adattarsi alla nuova normalità.
Gardaland è al quarto posto tra le destinazioni italiane più ricercate, alle spalle del Colosseo, della costiera amalfitana e del Duomo di Milano, e subito davanti alla Fontana di Trevi. Nella top ten delle destinazioni europee più ricercate, invece, di italiane ci sono il Colosseo al quinto posto, la costiera amalfitana al settimo e il Duomo di Milano al nono. Per la cronaca, la “meta” più ricercata in Europa è la Torre Eiffel.