Cosa fare “Dopo il diploma”: 18 incontri informativi online per consigli da esperti del settore.
Prende il via “Dopo il diploma”, una serie di incontri informativi online dedicati a chi deve decidere il percorso di studi dopo la maturità. Dal 15 gennaio si può partecipare all’iniziativa promossa da Informagiovani e Progetti Giovani. Gruppi che fanno parte dei Comuni di Arzignano, Dueville, Montecchio Maggiore, Schio, San Bonifacio, Trissino, Valdagno e Vicenza, gestiti dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto.
La rassegna del 2024 offre 18 appuntamenti online con referenti di Università, Istituti Tecnici Superiori (ITS), Accademie, Istituti Superiori di Design e Grafica, Scuole Superiori per Mediatori Linguistici. Durante questi incontri, i relatori forniranno informazioni dettagliate sull’offerta formativa, modalità di accesso, opportunità di carriera e sbocchi lavorativi, rispondendo alle domande dei partecipanti.
Una novità di quest’anno è la strutturazione degli appuntamenti con gli ITS, che non saranno più singoli, ma incontri tematici raggruppati per ambito di studio, spaziando dalla mobilità sostenibile alla comunicazione. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgeranno online tramite Zoom.
Per partecipare, è necessario iscriversi inviando un messaggio WhatsApp al numero 0445.691249 con scritto: “Dopo il diploma”. La rassegna si concluderà il 23 febbraio.