Concamarise offre gratis la chiesa sconsacrata di San Lorenzo e Santo Stefano per matrimoni in sicurezza.
Il covid è nemico dell’amore. Vietati i baci, gli abbracci, ma anche i matrimoni. Ne sono fin troppo consapevoli i wedding planner, i fotografi, chi confeziona abiti o scarpe da cerimonia, chi realizza o vende bomboniere o chi ruota attorno al mondo del catering. Una lunghissima filiera di lavoratori che continua a soffrire e che sembra non avere tregua.
Infatti il sindaco di Concamarise e senatore della Lega Cristiano Zuliani, per sostenere il settore wedding, lancia l’appello e offre location gratuite per gli sposi a Concamarise: “Il Comune di Concamarise intende affidare a titolo gratuito la gestione della chiesa sconsacrata di San Lorenzo e Santo Stefano per poter organizzare matrimoni in sicurezza”, spiega Zuliani.
Un’iniziativa per sostenere la filiera del settore wedding, fortemente provata dalle chiusure dovute all’emergenza pandemica, “che auspichiamo possa fornire spunti utili anche ad altri enti locali”. Con l’approvazione della mozione nel Consiglio Comunale odierno presentata dal Consigliere delegato alla cultura Alessia Menegotto è iniziato l’iter che tramite apposito bando, affiderà questa location a un’associazione di categoria. “L’auspicio è che questa iniziativa possa avere ricadute positive sul territorio e sostenere le imprese della filiera danneggiate dall’emergenza covid”, conclude Zuliani.