Accordo tra Ikea e Poste Italiane.
Da oggi a Verona è possibile ricevere il proprio ordine Ikea comodamente a casa grazie alla nuova alleanza di Poste Italiane con Ikea Italia. L’accordo, come sottolinea Poste Italiane, “offre ai cittadini di Verona un’esperienza di acquisto più veloce e flessibile”: “La garanzia offerta dal brand Poste Italiane e la sua capillarità sono al servizio di tutti i clienti Ikea, per acquisti online e negli store presenti su tutto il territorio nazionale”.
In sostanza, tutti i clienti, per tutti gli ordini che non superano i 50 chilogrammi di peso, potranno scegliere la data di consegna e il luogo di ritiro più comodo grazie al servizio SDA Extralarge, che “offre soluzioni flessibili e servizi dedicati al mercato e-commerce”.
Insomma, probabilmente Ikea a Verona non arriverà mai, nonostante i rumors del passato. Ma gli uffici postali sì che ci sono. Ad oggi infatti il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane: “Un dato – assicurano da Poste Italiane – che dà misura della rete fisica e digitale offerta dall’Azienda che mette a disposizione dei cittadini di Verona una serie di servizi fruibili per tutti secondo le proprie necessità”.