Coldiretti Verona, niente Fieragricola: tutti a Bruxelles per protestare contro “le follie dell’Europa”.
Coldiretti Verona “snobba” Fieragricola, e va a protestare a Bruxelles. C’è infatti anche una delegazione di Coldiretti Verona in piazza stamattina a Bruxelles per protestare contro quelle che gli agricoltori considerano “le follie dell’Unione Europea che minacciano l’agricoltura”. Protesta che va in scena in occasione del Vertice europeo straordinario sul bilancio dell’Ue, al quale partecipa anche il premier Giorgia Meloni.
La delegazione veneta è composta anche da un gruppo di veronesi guidati dal presidente provinciale Alex Vantini, e sarà in piazza insieme ai colleghi provenienti – oltre che da tutto il Veneto – dalle altre regione italiane, dal sud e dal nord dell’Unione Europea, dagli spagnoli di Asaja, ai portoghesi di Cap, ai belgi dell’Fwa e molti altri.
- Lollobrigida in fiera incontra il popolo dei trattori: “No guerre tra agricoltori”.
- Fieragricola, Verona regina dell’agricoltura del futuro e dell’agribusiness.
L’appuntamento è per stamattina giovedì 1° febbraio alle ore 9.30 in Place du Luxembourg, di fronte al Parlamento europeo. Dove assieme al presidente della Coldiretti Ettore Prandini ci saranno oltre un migliaio di contadini e allevatori provenienti da tutta Italia. Proprio per manifestare a Bruxelles la Coldiretti non è presente in questi giorni a Fieragricola a Verona.