Tra cenoni e feste private, le regole per festeggiare il Capodanno 2022 a Verona

Le regole per il Capodanno 2022 a Verona.

Non sarà un Capodanno 2022 in lockdown a Verona, ma le regole da rispettare, per contrastare l’avanzata del Covid e in particolare della variante Omicron, sono molte e ben precise. Per la grande attesa dell’Ultimo dell’anno diversi sono gli eventi che sono stati annullati o che verranno realizzati con un pubblico limitato, a cominciare dal Capodanno in piazza Bra. Ma niente paura, perché sarà sempre possibile organizzare feste private in casa e prenotare cenoni nei locali o ristoranti. L’importante è rispettare le nuove linee decise dal governo e quelle stabilite dall’ordinanza del governatore del Veneto Luca Zaia.

Niente Capodanno 2022 in piazza a Verona.

Come annunciato è vietato organizzare feste ed eventi in tutte le piazze delle città. Questo per evitare possibili situazioni di assembramento. In tutta la regione quindi niente brindisi e concerti all’aperto. Resteranno chiuse anche le discoteche e i locali da ballo.

“Per le feste e le discoteche è stato preso questo provvedimento difficile e sofferto – afferma Andrea Costa, sottosegretario alla Salute durante un’intervista a “In Vivavocè” – c’è la consapevolezza che parliamo di un settore che ha sofferto tantissimo, che va sostenuto anche economicamente. Detto questo per i prossimi giorni prevedo una situazione come quella attuale, ci auguriamo che ci sia un assestamento”.

Cenone nei ristoranti.

Per andare a cenoni nei locali e nei ristoranti sarà necessario il Super Green pass, che si ottiene solo con due dosi di vaccino o con il documento che certifica la guarigione dal Covid, da massimo 6 mesi. Inutile sarà quindi fare il tampone.

Le feste in casa.

Per chi sceglie di organizzare delle feste private in questo Capodanno 2022 non è stato imposto alcun numero sugli invitati. Il suggerimento è quello di effettuare un tampone preventivo il giorno stesso dei festeggiamenti.

Note sull'autore