Un carnevale davvero speciale al parco Natura Viva di Bussolengo: protagonisti gli animali tra coriandoli e stelle filanti.
Festeggiamenti e animazioni di Carnevale hanno fatto divertire gli animali ospiti al Parco Natura Viva di Bussolengo. L’attesa per l’imminente riapertura al pubblico, non ha frenato l’entusiasmo al parco dove maschere, stelle filanti e trombette, hanno dato vita a uno speciale Martedì grasso.
Iene, lemuri, suricati e formichieri giganti erano presi dalla curiosità, ma anche dalla golosità, considerate le leccornie nascoste tra gli addobbi. La tranquillità invernale è stata spezzata dalla vivacità dei preparativi. Maschere, trombette, stelle filanti e cappelli da fatina, hanno colorato tutto il parco, che riaprirà al pubblico il primo marzo.
Quanta allegria nel vedere i lemuri trovare la frutta secca nascosta nei bicchierini mascherati. E intanto i suricati giocavano con stelle filanti farcite di larve, e le iene ridens giocavano con cappellini imbottiti di odori e spezie. I formichieri giganti hanno invece gustato trombette farcite di yogurt, catturandole con la loro incredibile lingua lunga fino a 60 centimetri.
Questi stimoli, che fanno parte di un programma pianificato dai guardiani del parco Natura Viva per soddisfare le esigenze delle varie specie, sono molto importanti perché stimolano le abilità cognitive e manipolative degli animali.