Verona, al via le domande per il bonus trasporti da 60 euro: ecco come richiederlo

Dal 1 settembre operativa la piattaforma del Ministero del lavoro per richiedere il bonus trasporti, ma l’acquisto si farà in biglietteria.

A partire da oggi, giovedì 1 settembre, è operativa sul sito del Ministero del lavoro la piattaforma cui accedere per richiedere il bonus trasporti di 60 euro. Il bonus darà diritto all’acquisto scontato di un solo abbonamento, mensile, annuale o plurimensile, da acquistare entro il mese di rilascio del voucher.

Bonus trasporti a Verona, i dubbi di Atv: “Iniziativa lodevole, ma ottenerlo è un rebus”.

Tutte le informazioni sui requisiti degli aventi diritto e le modalità per inviare la richiesta sono consultabili alla pagina https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/.

Una volta ottenuto dal Ministero il voucher relativo al bonus, per l’acquisto dell’abbonamento l’interessato dovrà presentarsi  – portando con sé la ricevuta del bonus stesso – presso una delle seguenti biglietterie ATV (vedi qui gli orari): Verona – autostazione di Porta Nuova, piazza Simoni 12; Garda – corso Italia 60; Legnago – via dei Tigli 1/a; San Bonifacio – via Ungaretti.

E’ possibile prenotare il proprio appuntamento in biglietteria da questo link. La procedura per l’acquisto degli abbonamenti con il bonus trasporti non prevede la possibilità di utilizzare i canali on line, e avverrà solamente accedendo agli sportelli sopra indicati.

Note sull'autore