Aumentano i contagi a Verona, l’Ulss 9 corre ai ripari: “Facciamo più tamponi”

A Verona continuano ad aumentare i contagi da Covid.

I numeri non mentono, e purtroppo i numeri parlano chiaro: da qualche giorno la discesa dei contagiati da Covid non solo si è arrestata, ma si è invertita la tendenza. E ogni giorno Verona è la provincia del Veneto con più casi: nelle ultime 24 ore sono stati 43, sui 97 totali del Veneto, portando in casi attualmente positivi in provincia di Verona a 369.

Una tendenza confermata anche dal direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi: “Negli ultimi giorni i casi stanno aumentando, siamo sui livelli di un mese fa, ma dobbiamo riuscire a bloccare questo aumento”. In che modo? “Attraverso il numero dei tamponi, che dobbiamo far crescere”.

La soluzione, quindi, starebbe nel numero di tamponi. “Che ora sono gratuiti – ha aggiunto Girardi – e i test, se fatti in modo massiccio, ci serviranno per sequenziare nuovi casi e mettere un freno al diffondersi della variante delta“. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del resto, proprio ieri aveva lanciato la campagna di tamponi facendo leva sulla buona volontà dei veneti, che possono sottoporsi a un tampone, volontario e gratuito, in tutti i Covid point del Veneto.

Note sull'autore