Torna al cinema Harry Potter.
A Verona i fans sono da sempre moltissimi, e l’annuncio non poteva che mandarli in visibilio: in occasione dei 20 anni dalla prima proiezione, la saga di Harry Potter torna al cinema. Un evento a dir poco atteso in città e provincia da grandi e piccoli, e da tutti quelli che si sono innamorati del mondo magico più famoso e noto della storia. Il film “Harry Potter e la Pietra Filosofale” sarà infatti proiettato nei cinema di tutta Italia, Verona compresa, dal 9 al 12 dicembre.
Il successo mondiale.
I fan di Verona e provincia potranno quindi tornare a vivere le emozioni di quando, vent’anni fa, uscì nelle sale il primo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi della scrittrice inglese J. K. Rowling. Il colossal da quel momento è stato campione di incassi in tutto il mondo, oltre a vincere numerosi Oscar.
L’universo di Harry Potter aveva conquistato generazioni intere, e lo continua a fare tutt’ora, fino a diventare un vero e proprio fenomeno della cultura di massa. L’ultimo film, uscito nel 2011, è stato quello che ha chiuso il ciclo della serie fantasy, lasciando però sognare i fan di ricevere prima o poi la famosa lettera per Hogwarts.
Ma non è tutto. Solo per il weekend del 6 e 7 novembre, in specifici negozi della Toys Center sarà possibile provare il gioco che consente di disegnare nell’aria con una penna speciale che riproduce la bacchetta di Harry, osservando il risultato sullo schermo