Verona, atteso il picco delle temperature: le giornate da bollino rosso.
Giornate da bollino rosso oggi e domani a Verona, dove è atteso il picco delle temperature, oltre i 40 gradi, di questa ennesima e interminabile ondata di super caldo dell’estate 2022. Tra oggi, venerdì 22, e sabato 23, infatti, l’anticiclone africano raggiungerà il suo culmine, con le temperature che si avvicineranno ovunque ai 40 gradi.
- Lasciare gli animali in auto al caldo è reato: ecco come intervenire per salvarli – VIDEO.
- Ozono oltre i limiti a Verona e Bosco Chiesanuova, l’allarme di Arpav.
- Super caldo, la Protezione civile prolunga fino a lunedì l’allarme per disagio fisico.
E’ la stessa polizia locale di Verona a mettere in guardia i cittadini: “Allerta caldo in questi giorni, con un bollettino diramato direttamente dal ministero della Salute. Sia venerdì che sabato infatti sono giorni identificati al livello 3 sulla scala di 3, che significa un’ondata di calore che comporta condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi”.
La stessa polizia locale invita i cittadini a prestare particolare attenzione e ad adottare le normali precauzioni specifiche: evitare alle persone anziane di uscire nelle ore più calde nonché di effettuare attività sportive nelle ore più calde. Con Verona oggi altre 15 città sono bollino rosso: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste e Viterbo.