Il tennis rimarrà la vocazione principale dell’ex Couver,
dove potrebbe sorgere una nuova accademia dedicata proprio alla disciplina sportiva e alla sua nuova frontiera, il paddle. Così come un ampliamento per l’attiguo Centro medico specialistico. Una proposta a 360 gradi per ridare nuova vita all’area dismessa dopo il terribile incendio del 2017.
L’assessore alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala ha presentato ieri il masterplan. Ora intende riqualificarla e riaprirla alla città. Un progetto sul quale proprietà e Amministrazione comunale si stanno confrontando da mesi, con videoconferenze anche durante il primo lockdown.
Su via Lorenzo Fava, quindi, potrebbero sorgere nuovi campi da tennis in sintetico, ma anche su terra, coperti e climatizzati per consentire la pratica sportiva 365 giorni l’anno. Strutture facilmente apribili e fruibili sia d’inverno, contro pioggia e maltempo, ma anche d’estate per ombreggiare il terreno di gioco. Alcune fisse e altre pressostatiche, oltre a spogliatoi e spalti. Così come nuove sale funzionali per un ampliamento dell’attuale Centro medico. Il progetto prevede anche nuovi parcheggi e la riqualificazione delle strade attigue con alcune rotatorie.
Be the first to comment on "All’ex Couver tennis paddle e centro medico"