Tornano gli incontri dei Musei civici

Riprendono questa settimana le conferenze culturali organizzate dai Musei civici in collaborazione con l’Università di Verona e con il sostegno degli Amici dei Civici Musei d’Arte.

museoLapidario450Si parte Giovedì 8 Ottobre con un programma che, in via prudenziale, arriva fino a Dicembre. Il primo incontro autunnale, Giovedì prossimo, è dedicato a ‘Roma 2020: Raffaello ai tempi del Coronavirus’, con Marzia Faietti storica dell’arte e già direttrice del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe della Gallerie degli Uffizi.

 Tutti gli appuntamenti si tengono il Giovedì, con inizio alle ore 17.30, all’auditorium della Gran Guardia. L’ingresso è libero, nel rispetto delle norme anti-Covid, fino ad esaurimento dei 228 posti disponili, distribuiti in platea e in galleria.

 Gli incontri proseguono nelle seguenti date: il 12 Novembre su ‘La riscoperta di un capolavoro del Rinascimento. Il polittico Griffoni ricomposto a Bologna’, con Mauro Natale professore emerito di Storia dell’arte moderna all’Università di Ginevra; il 3 Dicembre su ‘Il museo diffuso della città di Verona tra tutela e innovazione’, con Vincenzo Tiné soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza e Francesca Rossi direttore Musei Civici di Verona

Note sull'autore

Be the first to comment on "Tornano gli incontri dei Musei civici"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*