Riprendono questa settimana le conferenze culturali organizzate dai Musei civici in collaborazione con l’Università di Verona e con il sostegno degli Amici dei Civici Musei d’Arte.
Si parte Giovedì 8 Ottobre con un programma che, in via prudenziale, arriva fino a Dicembre. Il primo incontro autunnale, Giovedì prossimo, è dedicato a ‘Roma 2020: Raffaello ai tempi del Coronavirus’, con Marzia Faietti storica dell’arte e già direttrice del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe della Gallerie degli Uffizi.
Tutti gli appuntamenti si tengono il Giovedì, con inizio alle ore 17.30, all’auditorium della Gran Guardia. L’ingresso è libero, nel rispetto delle norme anti-Covid, fino ad esaurimento dei 228 posti disponili, distribuiti in platea e in galleria.
Gli incontri proseguono nelle seguenti date: il 12 Novembre su ‘La riscoperta di un capolavoro del Rinascimento. Il polittico Griffoni ricomposto a Bologna’, con Mauro Natale professore emerito di Storia dell’arte moderna all’Università di Ginevra; il 3 Dicembre su ‘Il museo diffuso della città di Verona tra tutela e innovazione’, con Vincenzo Tiné soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza e Francesca Rossi direttore Musei Civici di Verona
Be the first to comment on "Tornano gli incontri dei Musei civici"