Attraverso il sito impattoinvisibile.it, Mercoledì 7 Ottobre, i pazienti psoriasici del Veneto
avranno la possibilità di entrare in contatto da remoto con i dermatologi ADOI e SIDeMaST della Regione per una consulenza gratuita. Per poter accedere al servizio i pazienti si possono prenotare sul sito web.
In Veneto si stima siano circa 150.000 le persone colpite da psoriasi.
«Il valore di questa campagna, che è benvenuta, è quello di informare la popolazione, i pazienti e i parenti dei pazienti che la psoriasi è una malattia che si può trattare con cure efficaci», dichiara Giampiero Girolomoni, Dermatologo e Presidente Emerito SIDeMaST.
«In Veneto sono state già sperimentate iniziative di teleconsulto proprio per la dermatologia, presto ne metteremo a punto un’altra e non posso che approvare questo progetto che mette in contatto da remoto le persone con psoriasi e i dermatologi», afferma Massimo Donini, Dermatologo e Delegato per la regione Veneto di ADOI.
La campagna “Psoriasi visibile – Impatto Invisibile. Guardiamo oltre le apparenze”, mette al centro i pazienti e mira a ridefinire la percezione della malattia che colpisce corpo e psiche e rinsaldare l’alleanza medico-paziente.
Be the first to comment on "Mercoledì 7 Ottobre: servizio gratuito di consulenza online per i pazienti psoriasici del Veneto"