Una nuova postazione per tamponi rapidi, in modalità drive in, più ampia e fuori dal centro, in grado di eliminare le code e garantire parcheggi adeguati.
È quella che aprirà in fiera e potrebbe trasferire anche il punto screening di Caserma Pianell. E’ questo l’obiettivo a cui stanno lavorando Comune, Ulss 9 e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.
Lo ha comunicato ieri il sindaco Federico Sboarina, insieme al direttore generale dell’Ulss 9 Pietro Girardi e al direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Vincenzo Di Francesco.
Annunciata anche la possibile apertura di un’altra postazione in Borgo Trento, sotto l’attuale laboratorio analisi dell’ospedale, così come in provincia per sgravare la città. Oltre a Bussolengo, Legnago e San Bonifacio, nelle prossime settimane l’Ulss 9 farà tamponi rapidi anche a Marzana o Grezzana, Isola della Scala, Caprino e Malcesine. Al vaglio la disponibilità resa anche da 40 pediatri e dalle sedi centrali delle medicine di gruppo integrate. Potrebbe scendere in strada anche il camper della Croce Verde, per raggiungere le zone meno servite. Una task force in grado di effettuare esami rapidi soprattutto a studenti, famiglie e al personale delle scuole, fondamentale in vista della stagione autunnale.
Be the first to comment on "Covid: nuove postazioni drive-in per tamponi e altre apriranno in provincia"