Premiato il Vigile del fuoco Danilo Marino

Danilo Marino, il Vigile del fuoco esperto che Domenica scorsa si è tuffato nelle acque del fiume in piena dell’Adige per soccorrere una persona, è stato premiato ieri dal prefetto di Verona Cafagna.

premiatoPiena AdigeTuffato550Danilo era riuscito a raggiungere la persona in acqua e a trattenerlo nonostante la forte corrente, prima che la corda che lo assicurava alla riva si spezzasse e fosse trascinato a valle per sedici chilometri prima di essere recuperato. Il prefetto ha lodato il lavoro eccezionale dei Vigili del fuoco e in particolare l’abnegazione e il coraggio mostrati da Danilo la sera di Domenica. All’incontro col prefetto hanno partecipato il direttore interregionale dei Vigili del fuoco, Loris Munaro, il comandante Luigi Giudice e i colleghi intervenuti nelle attività di soccorso.

 Anche il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha voluto mostrare la propria riconoscenza e quella della città ricevendo il Vigile del fuoco Marino nella sala degli Arazzi per consegnargli la medaglia della città, sottolineando quanto sia fortunata la cittadinanza a poter contare sul coraggio e la forza di tali soccorritori.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Premiato il Vigile del fuoco Danilo Marino"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*