Si sono presi cura di scuole, parchi, aree verdi, spazi sportivi, piste ciclabili sparsi in tutte le otto Circoscrizioni cittadine. Hanno scelto di fare ‘fatica’, offrendo il loro tempo in favore della comunità.
Sono gli oltre 400 ragazzi di Verona, tra i 14 e i 19 anni, che hanno partecipato alla seconda edizione di ‘Ci sto? Affare fatica!’.
Una seconda stagione di attività frutto di un grande sforzo organizzativo che, a ridosso dell’emergenza Covid19, ha consentito di avviare comunque il lavoro delle 42 squadre di ragazzi e di ragazze partecipanti, sotto la guida di 22 giovani tutor.
Nei lavori programmati sono stati privilegiati gli interventi da eseguire all’aria aperta, per rispetto delle norme anticontagio e per garantire la massima sicurezza dei ragazzi. I cantieri hanno riguardato la pulizia dei parchi, la verniciatura di cancellate per le scuole, la sistemazione di panchine, ma anche attività a sostegno dell’educazione ambientale e della sostenibilità, sull’intero territorio cittadino.
Ieri, il mese di lavoro è arrivato al termine, ma prima di dare inizio al meritato periodo di vacanza, i ragazzi si sono ritrovati un’ultima volta all’ex Arsenale, per festeggiare insieme e ritirare gli attestati di partecipazione al progetto.
Be the first to comment on "Si conclude il progetto “Ci sto? A fare fatica!”: ragazzi in festa all’Arsenale"