Due mattine dedicate ai bambini che vogliono imparare a muoversi in sicurezza usando la bicicletta, anche in vista del ritorno a scuola.
Fiab Verona, in collaborazione con la polizia municipale, organizza per Sabato 1 e Domenica 2 Agosto attività ludico-educative per i giovani ciclisti di età 6-11 anni e per le loro famiglie.
L’appuntamento è ai Bastioni Santo Spirito (ex Zoo), dalle 10 alle 12. Due ore in cui i volontari di Fiab insieme ad un vigile saranno a disposizione dei piccoli ciclisti che si trovano in città e che vogliono approfondire e migliorare il loro approccio con il mezzo a pedali. Ce n’è per tutti, per i più grandicelli ed esperti ma anche per i più piccoli che hanno imparato da poco e che sono meno pratici negli spostamenti fuori casa. Verrà spiegato come usare correttamente la bicicletta, le regole del Codice della Strada da rispettare, seguendo il buon senso e l’educazione.
Dalla teoria si passerà quindi alla pratica, con i più piccoli che potranno esercitarsi su un circuito asfaltato con segnaletica, incroci, rotonde.
L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, ha come obiettivo incentivare l’uso della bicicletta non solo da parte degli adulti, ma anche dei bambini, a sostegno di una mobilità cittadina sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Tutte le attività si svolgeranno all’aperto e nel rispetto delle norme anti Covid.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione presso la sede Fiab in piazza Santo Spirito 13, tel. 045-8004443 entro le 19 di Venerdì 31 Luglio o con mail a sede(at)fiabverona.it. Ciascun richiedente dovrà compilare il modulo per l’autocertificazione scaricabile dal sito fiabverona.it o sottoscrivibile sul posto.
Be the first to comment on "Bambini in bici: due mattine con Fiap e polizia municipale ai Bastioni Santo Spirito"