Assunto a tempo indeterminato, Axel, un pastore tedesco di 1 anno e 10 mesi, è la nuova Unità cinofila della Polizia locale di Verona.
Il secondo cane antidroga che prende servizio nella città, dopo Pico che ha iniziato la sua attività poco più di un anno fa, il 14 Novembre 2019.
Orecchie alte e sguardo fiero, Axel, nato il 3 Febbraio 2019, dopo 18 mesi di addestramento, ieri ha superato l’esame finale a Milano. Una apposita commissione, che si occupa delle Unità cinofile, l’ha giudicato durante la prova pratica, alla ricerca di stupefacenti prima in un’area verde e poi all’interno di un’autovettura. Sotto esame anche il suo conduttore, perché per lavorare assieme a un cane è necessario avere tutte le competenze che permettono di capire e far star bene il ‘collega’ a quattro zampe. E, infatti, si tratta di un agente scelto del Comando di Verona che ha passato con il massimo dei voti tutte le selezioni e l’addestramento.
Ieri, a Veronetta, c’erano sia Pico che Axel, ancora guardinghi l’un con l’altro. Per la new entry, infatti, ieri è stato il primo giorno effettivo di lavoro. Ed è iniziata così la sua avventura con la Polizia locale. Servirà qualche settimana perché i due ‘agenti’ speciali si conoscano bene ed entrino in confidenza.
Be the first to comment on "Axel è il nuovo cane antidroga della Polizia locale"