A Gazzolo di Arcole ignoti ladri d’appartamento non trovano denaro da rubare, ma ne approfittano per svuotare il frigo.
Un anno dopo il precedente furto, ignoti ladri d’appartamento hanno nuovamente preso di mira la stessa casa a Gazzolo di Arcole. Solo che stavolta, a differenza della volta precedente, non hanno trovato nulla da rubare e hanno addirittura deciso di cenare con il cibo presente nel frigorifero. Il tentativo di furto è avvenuto lo scorso giovedì, mentre il padrone di casa era fuori. Al suo ritorno, ha notato la porta sul retro aperta e ha trovato la casa in disordine, con i ladri che avevano rovistato ovunque.
I malviventi sono entrati rompendo il vetro della porta finestra e hanno rovistato nei cassetti e negli armadietti, ma non hanno trovato nulla di valore. E a quel punto devono aver deciso che forse era meglio fare uno spuntino. La sorpresa più grande per il padrone di casa è stata infatti aprire il frigorifero e scoprire che i ladri avevano cenato con prosciutto e formaggio grana.
Non contenti di questo furto, e dopo essersi rifocillati, gli sconosciuti topi d’appartamento hanno tentato di colpire altre abitazioni nelle vicinanze, ma sono stati disturbati e non sono riusciti a compiere altri colpi. Meno di un anno fa, i ladri erano già entrati nella stessa abitazione, rubando gioielli, soldi e altri oggetti di valore. Ma questa volta la loro incursione è stata meno fortunata.