“Sapri Agrari”: nuovo store con ristorante inaugurato da Consorzi Agrari a Cantina Caorsa di Affi.
Si chiama “Sapori Agrari” il nuovo format inaugurato nei giorni scorsi dai Consorzi Agrari d’Italia ad Affi, presso la storica sede della Cantina Caorsa.
Un nuovo ambizioso percorso che affianca a uno store e un’enoteca – dove saranno presenti tutti i prodotti di Consorzi Agrari d’Italia come i vini della Cantina Caorsa, i prodotti del Consorzio Agrario di Siena, i prodotti de Le Stagioni d’Italia (brand di Bonifiche Ferraresi) – un vero e proprio ristorante sotto l’insegna “Sapori Agrari Garda”. Si tratta di un bistrò curato da Viviani, un noto ristoratore locale. In grado di valorizzare al meglio i prodotti Cai favorendo il naturale passaggio dallo scaffale alla cucina.
All’evento di inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Affi, Marco Giacomo Sega, e le principali autorità locali.
Nata nel 1987, la Cantina Caorsa è parte dei Consorzi del Nord Est ed è stata creata con l’intento di vinificare e valorizzare la produzione vitivinicoli di Affi, Cavaion, Caprino, Pastrengo, Bussolengo, Garda, Castelnuovo del Garda e in particolare di Bardolino. Oggi la Cantina vinifica l’uva proveniente dagli oltre 800 ettari di vigneto dei suoi oltre 200 soci.